Nuovi attrezzi per il fitness al parco Azzurro di Passons

PASIAN DI PRATO. Entro metà maggio saranno installate le nuove attrezzature per il fitness al parco Azzurro. Grazie al concorso promosso da Kinder Ferrero, “Chiama lo sport”, al quale il comitato dell’area verde di Passons aveva partecipato lo scorso anno, l’azienda aveva riconosciuto al Comune la somma di 6 mila euro – alla quale sono stati aggiunti mille dal Comune – per acquistare attrezzature che saranno presto montate nell’area dei giochi della frazione pasianese.
Una cyclette, un’attrezzo per le gambe, la panca addominale, un vogatore e un altro attrezzo per il sollevamento pesi sono già stati acquistati e da qualche settimana sono in attesa di essere installati. La conferma arriva dagli uffici e dallo stesso sindaco Andrea Pozzo, che ha ringraziato il comitato per l’impegno nella manutenzione e nella crescita dell’area. Tuttavia non più di qualche giorno fa lo stesso comitato ha però segnalato la presenza di erba alta nell’area verde che, con le belle giornate di sole della scorsa settimana, rappresenta un impiccio per chi si vuole godere qualche ora all’aria aperta. Gli stessi genitori che fanno parte del comitato, avevano poi lamentato un ritardo da parte del Comune nell’installazione dei giochi, tanto che si erano rivolti anche all’amministrazione attraverso una lettera, segnalando il rammarico per i tempi che si allungavano.
«Provvederemo a montare al più presto i nuovi attrezzi – ha detto Pozzo – e ringraziamo il comitato per l’impegno e l’attenzione che dedica per arricchire e mantenere il patrimonio verde della nostra comunità. Per quanto riguarda gli sfalci, saranno programmati nei prossimi giorni». (g.z.)
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto