Nuovi asfalti: lavori a Treppo per 50 mila euro

TREPPO GRANDE. Strade più sicure. Al via nuove asfaltature a Treppo Grande dopo che nell’ultima variazione di bilancio la giunta comunale ha destinato 50 mila euro (30 mila di avanzo comunale e 20...
TREPPO GRANDE. Strade più sicure. Al via nuove asfaltature a Treppo Grande dopo che nell’ultima variazione di bilancio la giunta comunale ha destinato 50 mila euro (30 mila di avanzo comunale e 20 provenienti dall’Uti collinare) che verranno utilizzati per asfaltare alcuni tratti della viabilità comunale.


A beneficiare dei lavori saranno via Isonzo a Treppo Piccolo, un tratto di via Zardini tra Treppo Piccolo e Vendoglio, il cavalcavia autostradale di via Graonetti a Carvacco e la rampa di accesso all’Ippovia in via Dei Laris nella zona denominata “Burete”, tra Treppo Grande e Carvacco.


Le frazioni di Zeglianutto e Zegliacco non verranno, invece, interessate dalle asfaltature perché a gennaio partiranno i lavori di riqualificazione dell’acquedotto, che verranno realizzati da Cafc in tre lotti. «Il nostro bilancio – spiega il sindaco Manuela Celotti –, sul quale pesano oltre 150 mila euro l’anno di fondi da destinare alla copertura dei mutui sottoscritti fino al 2009, non ci consente di destinare risorse di parte corrente, abbiamo quindi dovuto attendere la seconda metà dell’anno e chiedere ulteriori possibilità di spesa alla Regione per procedere con le manutenzioni delle strade».
(p.c.)


Riproduzione riservata © Messaggero Veneto