Nuova rotta al ristorante di villa Nachini Cabassi

CORNO DI ROSAZZO. «Un sogno che si realizza»: con queste parole Daniele Tondon, nuovo gestore con il socio Massimo Londero del ristorante di villa Nachini Cabassi, ha inaugurato la terza stagione del locale che si chiamerà “In Villa”, nell’ambito di un ampio progetto di restyling e promozione del territorio.

Fortemente voluta dal Comune con il Gruppo viticoltori 5 anni fa, villa Nachini a oggi vede accanto al ristorante l’ufficio Iat e un negozio di produzioni locali di eccellenza, un B&b e un’ampia area per banchetti e convegni. Nell’occasione del taglio del nastro del ristorante, è stata ricordata la ricettività del comune con oltre mille persone a settimana e un turismo green legato ai percorsi ciclo-pedonabili, che vedrà a breve proprio in villa l’installazione di tre colonnine per auto elettriche.

«Nel ristorante si spiegherà non solo il menù, ma anche la seduta nell’ambito della sinergia con Cluster Arredo» , ha aggiunto Demis Ermarcora, presidente dei viticoltori. Assieme a Tondon e Londero (già gestori della Vineria di Vencò), arriverà anche a Corno la brigata di cucina dello chef Salvo De Luca, mentre il locale si aprirà maggiormente nell’area del giardino del bersò. Ampliati anche orari di apertura e offerta dei menù, uno dei quali sarà più legato a prodotti tipici del territorio; e accanto ai vini dei colli orientali ci sarà la birra artigianale. —

M.B.

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto