Nuoto e attività riabilitativa La Gymnasium Water Age ha compiuto vent’anni
la ricoRrenza
Esattamente vent’anni fa, nel mese di giugno del 1999, alle soglie del ventunesimo secolo, veniva inaugurato a Cordenons il modernissimo impianto natatorio Gymnasium Water Age, nato dall’idea dei fondatori della storica società pordenonese Mario Sandrin e Guido Deiuri, veri e propri padri fondatori del movimento del nuoto pordenonese.
Oggi, all’inizio della ventesima stagione estiva, la vasche estive immerse nel verde (una piscina olimpionica e una piscina polifunzionale per bambini) sono il riferimento di moltissimi pordenonesi che vogliono sfruttare le caratteristiche di un impianto all’aperto che non è invecchiato negli anni ma ha invece migliorato con il tempo la qualità delle sue proposte.
Accanto all’aspetto ricreativo e sportivo, alla Gymansium Water Age viene grande attenzione viene rivolta all’aspetto del benessere e della salute.
Per questo è in continuo sviluppo l’attività riabilitativa in acqua del centro di idrokinesiterapia Gymnasium, polo regionale della riabilitazione in acqua e fiore all’occhiello della struttura.
Attualmente la struttura viene gestita dalla nuove generazioni, ma sempre sotto l’occhio vigile di “nonno Mario”, che anche dopo aver superato la soglia 80 anni, mantiene intatto lo spirito pionieristico che lo ha guidato per tutta la vita. —
BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto