Notte bianca e poi calcio giovanile e tanto divertimento

GRADISCA. Oggi la movida di una notte magica, martedi la sfilata delle squadre del Mundialito. Confidando che il meteo voglia dare una mano, Gradisca questa sera vivrà la tanto attesa Notte Bianca...
Bumbaca Gorizia 28.04.2012 Gradisca Notte bianca- Fotografia di Pierluigi Bumbaca
Bumbaca Gorizia 28.04.2012 Gradisca Notte bianca- Fotografia di Pierluigi Bumbaca

GRADISCA. Oggi la movida di una notte magica, martedi la sfilata delle squadre del Mundialito. Confidando che il meteo voglia dare una mano, Gradisca questa sera vivrà la tanto attesa Notte Bianca legata ad Ethnic Festival, l’evento collaterale legato al torneo di calcio allievi “Nereo Rocco”.

Promossa e voluta dall’associazione “Gradisca è”, che festeggia il suo 25ennale, la Notte bianca vestirà a festa il centro storico con i negozi aderenti che rimarranno aperti in orario inedito, offrendo la possibilità di sconti e promozioni particolari. L’evento abbraccerà un po’ tutto il centro storico. Ricordiamo poi che la tradizionale sfilata delle 28 squadre partecipanti al “Rocco” e la sempre suggestiva cerimonia inaugurale con il giuramento degli atleti in diverse lingue sono invece in programma martedì. Appuntamento in questo caso alle 21, dopo la gara inaugurale del Torneo delle Nazioni tra Italia e Usa under 16 che si disputerà alle 18 al “Colaussi”.

Domani piazza Unità sarà vestita invece a tema country, mentre lunedì avremo la giornata latina.

Accanto ai numerosi eventi la piazza di Gradisca sarà animata da numerosi stand enogastronomici e non solo provenienti dal Sud America, dall’Africa, dall’Oriente e dalla Mitteleuropa. Nell’area Young saranno protagoniste le principali associazioni sportive di Gradisca.

La novità di quest’anno è il coinvolgimento dell’associazione Proyecto Corazon italiano onlus, che sarà presente per promuovere una raccolta fondi in favore dei bambini del terzo mondo colpiti da cardiopatie. (l.m.)

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto