Non perdetevi i libri del mese: per gli abbonati #NoiMv le recensioni dei nostri “G&G”

Quante volte si entra in libreria senza sapere quale libro scegliere e rischiando di andare via con un nulla di fatto? Sarebbe bello poter contare sempre su un libraio di fiducia, pronto e preparato a suggerire i titoli del momento. Impossibile? Con la rubrica “Le recensioni di G&G: i libri del mese” il Messaggero Veneto presenterà ai propri lettori i consigli non di uno ma addirittura di due esperti di libri: Marco Gaspari della Libreria “Einaudi” di Udine e Irene Greco della libreria “LaFeltrinelli”, sempre di Udine.
Ogni primo lunedì del mese, ed eccezionalmente a partire dal 15 aprile, sul sito del giornale, gli abbonati a Noi Messaggero potranno leggere le recensioni dei due libri del mese scelti accuratamente dai “nostri” librai di fiducia. E siccome il mondo dei libri è bello proprio perché è vario, si cercherà di accontentare tutti.
Marco Gaspari selezionerà le migliori uscite tra l’ampia proposta di saggistica, cercando così di proporre in ogni puntata letture in grado di espandere gli orizzonti conoscitivi degli appassionati di libri: dalla storia alla scienza, passando per la critica letteraria e la tecnica, le recensioni tenderanno a semplificare concetti complessi proprio per offrire a tutti la possibilità di cimentarsi in nuove sfide di curiosità e approfondimento.
Irene Greco, invece, si concentrerà sui libri per bambini, un universo letterario ricco di fantasia e giocosità, ma non per forza rivolto solo ai più piccoli: per arrivare ai bimbi, questi libri devono passare per il tramite dei genitori, lasciando così una scia d’incanto a far ricordare agli adulti qualcosa che a volte si è dimenticato. A ogni proposta letteraria sarà attribuito anche un voto, un giudizio guida per consigliare ancora con più chiarezza e sincerità alcune possibili nuove letture. Si tratta, insomma, di un’occasione unica e imperdibile, pensata appositamente per i nostri abbonati.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto