Nido comunale, parte la didattica a distanza
cordenons
Anche il nido d’infanzia comunale don Piero Martin accorcia le distanze tra scuola e bambini e dà avvio a un’attività da remoto che possa coinvolgere le famiglie e i loro figli iscritti alla struttura, in questo tempo di restrizioni da coronavirus in cui la scuola resterà ancora chiusa.
Il personale del nido ha preparato un progetto che prevede attività che i genitori dei piccoli possono utilizzare per intrattenere i bambini, forzatamente a casa.
Il progetto prevede, per il momento, l’invio di video con cadenza settimanale, il martedì e il giovedì, suddividendo le proposte di attività per area di riferimento: area grandi e area piccoli. I video saranno girati nella struttura comunale di via Don Minzoni, in modo da poter utilizzare gli spazi e i materiali che sono familiari ai bambini. Si inizierà con l’invio di due canzoncine, seguite dalla lettura di libri e poi dalla proposta di due attività pratiche.
L’invio delle diverse attività sarà preceduto da una breve descrizione sulla valenza educativa di ciò che il personale educativo sta proponendo alle famiglie dei piccoli utenti. I file, elaborati dal personale, verranno inoltrati ai rappresentanti dei genitori, che ne cureranno la condivisione sul gruppo WhatsApp, a cui hanno aderito i genitori. –
Mi.Bi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto