Nell’ex latteria 7 alloggi Ater: c’è il bando, via alle domande

san quirino. Alloggi Ater a San Quirino: è pubblico il bando di concorso per l’assegnazione. Riguarda i sette nuovi alloggi che saranno inaugurati a San Foca entro l’estate, al termine della riqualificazione dell’ex latteria turnaria di via Toffoli, oltre ad altri che si renderanno disponibili in seguito.
Il presidente dell’Ater di Pordenone, Giovanni Tassan Zanin, motiva la pubblicazione del bando con la necessità di aggiornare la graduatoria dopo sette anni dall’entrata in vigore di quella vigente. Nel frattempo sono cambiate le famiglie ed i requisiti di accesso previsti dalla normativa regionale. «È doveroso quindi – dice – assegnare i nuovi alloggi di San Quirino a famiglie di cui è stato accertato il bisogno abitativo in linea con le vigenti disposizioni di legge». Le domande – redatte sul modulo da ritirare anche in Comune o scaricare dal sito web www.pordenone.aterfvg.it – devono pervenire in sede entro mercoledì 18 marzo. È consigliabile non attendere gli ultimi giorni. Per partecipare al bando gli aspiranti dovranno dichiarare anche il proprio Isee, che non deve essere superiore ai 20 mila euro. L’ufficio assegnazioni dell’Ater è aperto al pubblico, in via Candiani, dalle 10 alle 12.45 nei giorni feriali, sabato escluso, e il lunedì anche dalle 16 alle 17.45.
A San Foca i lavori sono iniziati a gennaio 2018 e dovevano terminare a marzo 2019. L’investimento di Ater è di un milione e 70 mila euro, di cui 800 mila di contributo regionale e gli altri di fondi dell’azienda. Con questo intervento di edilizia sovvenzionata si realizza il desiderio dei soci dell’ex latteria che nel 2013 avevano venduto all’Ater lo stabile ad una cifra simbolica di 12 mila euro, contro un valore di mercato di 96 mila. Salirà così a 23 il totale degli alloggi Ater sul territorio comunale. Gli altri sedici sono a San Quirino. –
Mi.Bi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto