Nei guai la ragazza sorpresa a rubare con lo smagnetizzatore

Non solo più borse schermate con fogli di alluminio e forbici. Adesso le persone sorprese a rubare nei negozi hanno persino gli smagnetizzatori, ossia quei sistemi che i punti vendita utilizzano per...

Non solo più borse schermate con fogli di alluminio e forbici. Adesso le persone sorprese a rubare nei negozi hanno persino gli smagnetizzatori, ossia quei sistemi che i punti vendita utilizzano per togliere le placche antitaccheggio dagli abiti. Si tratta di apparecchiature che, solitamente, sono integrate nei banconi delle casse e che non è certo facile reperire.

Aveva uno di questi smagnetizzatori anche la ragazza romena - bloccata giovedì pomeriggio dai carabinieri della stazione di Martignacco con materiale sparito da quattro diversi negozi del Centro commerciale Città Fiera. Sono stati i responsabili di “Scarpe e scarpe” a chiedere il loro intervento dopo aver notato che una giovane stava uscendo senza aver pagato nulla e con una borsa piuttosto voluminosa.

A seguito dell’intervento delle forze dell’ordine, sono spuntati vestiti, profumi, cosmetici e poi anche abiti per un valore di circa centoventi euro. Tutta merce che fino a poco prima si trovava sugli scaffali di scarpe e Scarpe, ma anche di Zara, Bershka e Piazza Italia.

La refurtiva è stata recuperata dai carabinieri e subito restituita ai commercianti. Mentre la ragazza - che abita a Udine ed è incensurata - è stata denunciata a piede libero per furto aggravato e continuato. Lo smagnetizzatore è sotto sequestro. ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto