Negoziante contesta i posti auto

Il nuovo marciapiede è apprezzato, ma l’area di sosta dedicata al carico e scarico no. Siamo in via Planis di fronte al negozio Eurojapan dove il titolare, Oscar De Mauro, denuncia: «I miei clienti per uscire dal negozio dovranno fare lo slalom tra le auto parcheggiate». Il commerciante lamenta, infatti, la realizzazione di due posti auto all’altezza del ponticello che dalla strada arriva all’ingresso del negozio. Ma l’assessore comunale alla Mobilità, Enrico Pizza, fa appello alla calma perché «con il cantiere in corso è difficile dire se l’intervento è giusto o sbagliato».
«Il marciapiede nuovo è apprezzabile - insiste De Mauro -, ma i parcheggi di fronte al ponticello sono un problema. Chi scenderà i gradini si imbatterà nelle auto parcheggiate. Tenga conto che qui accogliamo circa 270 clienti al giorni».
L’assessore Pizza, però, preferisce andare cauto anche perché ha deciso di investire circa 26 mila euro a seguito delle ripetute richieste dei cittadini ricevuto nei mesi scorsi che reclamavano il parcheggio e la messa in sicurezza della fermata dell’autobus. In effetti, in quella zona, l’assenza del marciapiede consentiva agli automobilisti di parcheggiare i mezzi sotto gli alberi a spina di pesce.
Ecco perché oggi l’assessore invita alla calma: «La misura del marciapiede garantisce la sua percorribilità, se in futuro l’intervento risulterà poco funzionale elimineremo i due posti auto riservati al carico e allo scarico».
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto