Musica a Sutrio le bande della Carnia si esibiscono
SUTRIO. Sarà una giornata dedicata alla musica quella di domenica a Sutrio dove il Corpo bandistico locale ha organizzato il Ventesimo raduno delle Bande carniche. L’iniziativa, che riempirà di...
SUTRIO. Sarà una giornata dedicata alla musica quella di domenica a Sutrio dove il Corpo bandistico locale ha organizzato il Ventesimo raduno delle Bande carniche. L’iniziativa, che riempirà di musicisti il centro dell’alta valle del But è molto attesa.
All’evento parteciperanno le quattro Bande carniche, ossia oltre a quello di casa, il corpo bandistico Federico Vidale di Forni Avoltri, quello della Valle di Gorto di Ovaro e la Filarmonica Ferdinando Nascimbeni di Paularo assieme, quale gradito ospite, alla Banda musicale di Reana del Rojale.
Nutrito il programma della giornata che inizierà con la formazione di un corteo che sfilerà lungo le vie del paese a partire dalle 15. 30. Le formazioni bandistiche, quindi, giungeranno verso le 16 nel parcheggio accanto alla sede municipale, ed è in quel punto che si esibiranno le varie bande musicali.
Alle 17 la manifestazione più attesa con il “Concertone”. La serata si concluderà con un momento conviviale: è infatti previste la cena assieme nell’oratorio parrocchiale a fine concerti.
(g. g.)
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto
Leggi anche
Video








