Muschi e boschi nel nuovo libro di Francesco Sguazzin

MUZZANA. All’interno della rassegna “Nadal in fieste”, l’amministrazione comunale presenterà sabato, alle 16.30, a Villa Muciana il nuovo libro “Incontro con i muschi e le epatiche dei boschi di...

MUZZANA. All’interno della rassegna “Nadal in fieste”, l’amministrazione comunale presenterà sabato, alle 16.30, a Villa Muciana il nuovo libro “Incontro con i muschi e le epatiche dei boschi di latifoglie di Muzzana del Turgnano” di Francesco Sguazzin, con la partecipazione di Valentino Casolo (Università di Udine) e Massimo Buccheri (Museo di Udine).

Dopo la pubblicazione (ad aprile) del libro “Li orbi di Mozana”, il Comune investe sulla cultura con questo volume che darà lustro ad una figura che da decenni si dedica al bosco e alla comunità muzzanese, «nella speranza che le nuove generazioni colgano il messaggio che il professor Sguazzin vuole comunicare con questo lavoro».

Per l’occasione sarà inoltre allestita una piccola mostra fotografica a cura di Renzo Casasola; la presentazione sarà arricchita dalle letture curate da Giulia Francheschinis. A seguire, l’inaugurazione dei mini-presepi a cura del gruppo Ana. Alle 18, “Risot in plaze”: auguri natalizi dell’amministrazione comunale a tutte le associazioni, attività produttive e comunità sotto l’albero allestito in piazza San Marco. Alle 16.30, “Oratorio speciale Natale” in parrocchia.

Lunedì, alle 16, “L’ora del racconto speciale Natale”. (f.a.)

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto