Multe a 38 pordenonesi Controlli in 250 attività

Stazionario il numero di multe elevate dalle forze dell’ordine per il mancato rispetto delle restrizioni anticontagio in provincia di Pordenone. Nella giornata di sabato sono state fermate 580 persone, in macchina o a piedi e riscontrate le loro autocertificazioni.
La maggior parte dei pordenonesi si è allontanata dalla propria abitazione per una valida ragione, solo 38 invece non si sono mossi per necessità e sono stati sanzionati. Carabinieri, finanzieri, poliziotti e vigili urbani sono impegnati ogni giorno nei controlli, sotto il coordinamento della Prefettura di Pordenone. Nessuna denuncia per false attestazioni a pubblico ufficiale: anche chi non era in regola non ha cercato di inventarsi un pretesto lecito.
Le forze dell’ordine effettuano verifiche anche nelle attività commerciali e produttive nella Destra Tagliamento. Su questo versante sabato sono stati messi in campo 250 interventi. Nessun imprenditore o esercente è stato trovato tuttavia in violazione dei decreti governativi. —
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto