Motorizzazione, disservizi per il “cervellone” in tilt
Il cervellone della motorizzazione è andato di nuovo in tilt e anche ieri in tutta la regione ci sono state code e disservizi. Questa volta, pare, per colpa di un allagamento. Il Ministero dei trasporti ha infatti comunicato che a causa di un violento temporale e del conseguente allagamento, il Centro elaborazione dati (Ced) di Roma non era accessibile. Niente immatricolazioni e revisioni quindi. Con buona pace di concessionari e automobilisti.
Gli aspiranti automobilisti ipegnati nell’esame di teoria per il conseguimento della patente di guida invece ce l’hanno fatta. Nel pomeriggio infatti il collegamento è stato ripristinato, seppur a singhiozzo, e così la sessione d’esami si è svolta regolarmente.
Il 14 luglio si era verificato un guasto che aveva compromesso a livello nazionale l’accesso a tutti i servizi garantiti dal portale dell’automobilista con un blocco totale nella giornata del 18. Il sistema doveva tornare in funzione il 29, ma nella notte tra il 29 e il 30 gli uffici di Roma sono andati sott’acqua e il sistema è andato di nuovo in tilt.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto