Moto fuori strada, muore anche lui dopo la ragazza

Dichiarata la morte cerebrale per Riccardo Barichello. I familiari hanno dato il consenso all'espianto degli organi, per cui la Procura ha già rilasciato il nulla osta. Nell’incidente, avvenuto nella notte tra venerdì 26 e sabato 27 giugno morì sul colpo Sara Ellero, 29 anni

UDINE. È stata dichiarata la morte cerebrale per Riccardo Barichello, 34 anni, originario di Tavagnacco, che si trovava in sella alla moto uscita di strada nella notte tra venerdì 26 e sabato 27 giugno scorsi lungo la strada provinciale 5 che da Rodeano porta a Fagagna, al termine del concerto di Vinicio Capossela a San Daniele del Friuli.

Dopo il periodo di osservazione, i medici dell'ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine, dove era stato ricoverato in terapia intensiva per un trauma cranico, ne hanno dichiarato la morte cerebrale.

Esce di strada con la moto: lei muore, lui gravissimo
Fagagna 26 giugno 2015. gravissimo incidente stradale © Petrussi Foto Press Massimo Turco

I familiari hanno dato il consenso all'espianto degli organi, per cui la Procura ha già rilasciato il nulla osta. Non appena terminate le operazioni per l'espianto, la Procura concederà anche il nulla osta per i funerali.

Nell'incidente aveva perso la vita anche Sara Ellero, 29 anni, di Moruzzo, che viaggiava sulla moto con lui. La ragazza era deceduta all'istante.

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto