Moruzzo, restyling per l’illuminazione delle strade cittadine

MORUZZO. Partirà a breve un vero e proprio restyling dell'illuminazione pubblica a Moruzzo. L'Amministrazione è in grado di effettuare gli interventi grazie all'adesione alla convenzione Consip spa, r...
ANTEPRIMA Moruzzo 21-06-2010 al tiglio
ANTEPRIMA Moruzzo 21-06-2010 al tiglio

MORUZZO. Partirà a breve un vero e proprio restyling dell'illuminazione pubblica a Moruzzo. L'Amministrazione è in grado di effettuare gli interventi grazie all'adesione alla convenzione Consip spa, relativa ai servizi di conduzione e gestione degli impianti di illuminazione stradale. Un contratto che prevede, a fronte dell’assegnazione alla ditta Consorzio Stabile Energie Locali Scarl della conduzione e gestione degli impianti luce stradali per la durata complessiva di 9 anni, l'impegno della stessa ditta a eseguire una serie di investimenti per un importo complessivo pari al 10% del valore del contratto.

«Abbiamo deciso – spiega l’assessore ai lavori pubblici, Aristide Zanor - di dare priorità alla messa in sicurezza e al miglioramento dell'efficienza dei quadri, all'implementazione di punti luce in alcune zone del territorio, che attualmente presentano alcune criticità. Parliamo di via Mazzanins, via Rimini, via dei Prati, via della Rotonda e via Canonica».

Il contratto prevede inoltre la sostituzione di tutti gli apparecchi di illuminazione stradale a sorgenti luminose ai vapori di mercuri (non più a norma da quest'anno) con lampade ai vapori di sodio, la tinteggiatura dei pali, che sarà effettuata due volte nel corso della durata del contratto e la manutenzione ordinaria di tutto l’impianto.

«Nelle prossime settimane – conclude l'assessore Zanor - inizieranno una parte degli interventi, che proseguiranno poi costantemente. Siamo in presenza di un contratto di indubbio vantaggio per il Comune, perché saranno così adeguati gli impianti senzaspese per l’Amministrazione comunale».

Simonetta D'Este

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto