San Stino, è morto l’ex segretario comunale Nobile

Malato di Sla, aveva 60 anni. Aveva lavorato in tanti Comuni del Veneto orientale. Originario di Motta di Livenza, ora viveva a Sacile

Rosario Padovano
Lino Nobile aveva 60 anni
Lino Nobile aveva 60 anni

Lino Nobile, storico segretario comunale di tanti Comuni del Veneto orientale tra cui San Stino di Livenza si è spento a 60 anni. Da qualche tempo era malato di Sla.

«Quella di Lino Nobile è una gravissima perdita per tutti noi» ha spiegato Luciano Negretto, storico dipendente comunale in pensione «ho lavorato fianco a fianco con lui per anni. Due mesi fa ci eravamo sentiti al telefono. Non avrei mai immaginato un decorso così veloce della malattia».

Messaggi di cordoglio anche dall’ex sindaco di Caorle e San Stino Luigino Moro, dall’ex assessore sastinese Mauro Marchioro, dall’imprenditore ittico Gianni StIval (“Con lui ho perso l’ennesimo amico” ha detto).

Per motivi familiari Nobile, originario di Motta di Livenza, viveva a Topaligo, frazione di Sacile.

Ha lavorato dopo la laurea nel 1993 a San Donà. Poi una carriera molto densa, che lo ha portato a Teglio Veneto, San Stino di Livenza, Annone Veneto, e Caorle. Ha fatto parte del componente del Nucleo valutazione di Portogruaro, Torre di Mosto e San Michele. Funerali lunedì alle 16 nel duomo di Sacile. —

 

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto