Morto l’imprenditore Giacomo Bortolussi Oggi i funerali

ZOPPOLA. Si è spento all’età di 85 anni Giacomo Bortolussi, per tutti “Mino”, figura molto conosciuta non solo a Zoppola. Lascia la moglie Liliana Taurian, i figli Marcella, Enzo e Giulio, e quattro...

ZOPPOLA. Si è spento all’età di 85 anni Giacomo Bortolussi, per tutti “Mino”, figura molto conosciuta non solo a Zoppola. Lascia la moglie Liliana Taurian, i figli Marcella, Enzo e Giulio, e quattro nipoti. Dopo essere emigrato prima a Parigi e quindi in Canada, aveva fatto rientro in Italia aprendo un locale a San Daniele. Dopo qualche anno nel settore della ristorazione, aveva intrapreso la professione di rappresentante di pneumatici per alcune delle aziende più importanti del settore. Circa vent’anni fa aveva aperto “Mino gomme”, attività attualmente gestita dal figlio Giulio e dal genero Massimo Quattrin. La figlia Marcella è impiegata, mentre Enzo insegna alla ragioneria di San Vito.

Alpino, e grande tifoso dell’Udinese, “Mino” era una uomo allegro e gioviale. Sino all’aggravarsi delle sue condizioni di salute, lo si vedeva spesso in piazza a Zoppola, dove tutti lo conoscevano e ne aprezzavano le alte doti morali. I funerali saranno celebrati oggi, alle 16, nella chiesa di Zoppola.

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto