Morto l’edicolante Mario Santarossa
Si è spento nella notte tra domenica e ieri Mario Santarossa. Aveva 78 anni e per 50, assieme al fratello Giacomo, aveva condotto la storica Edicola Santarossa di Borgomeduna.
Mario Santarossa era un personaggio molto noto nel quartiere e non solo per il suo lavoro e anche per la sua proverbiale bontà d’animo. I funerali saranno celebrati domani alle 10.30 nella chiesa di San Giuseppe, a Borgomeduna.
Negli ultimi mesi Mario Santarossa ha lottato con grande coraggio e determinazione contro un male che non gli ha lasciato scampo. Sino all’ultimo ha affrontato la malattia con forza e lucidità.
È stato un lavoratore assiduo e la sua edicola, nella piazza di Borgomeduna, era un punto di ritrovo per la gente di tutto il quartiere.
Nel giugno 1998 la grande festa per i 50 anni di attività con tanto di esposizione di bilancia e registratore di cassa del primo giorno di lavoro, a fine 2004 il passaggio di testimone.
Sempre pronto alla battuta, da pensionato trascorreva le giornate in compagnia degli amici di una vita nel bar in cui aveva lavorato quando ancora era un ragazzo. —
E.L.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto