Morto l’avvocato Bruno Tomasini

Aveva presieduto l’Ordine, domani i funerali. Zannier: «Persona per bene»

Un altro grave lutto ha colpito il mondo forense pordenonese. E’ mancato improvvisamente, ieri mattina nella sua abitazione, l’avvocato Bruno Tomasini, 72 anni. Figlio del legale Giuseppe (già presidente dell’Ordine), si era laureato a Padova nel 1964 e iscritto all’albo professionale nel 1973, cassazionista dal 1982, esercitava in ambito civilistico.

Eletto consigliere dell’Ordine degli avvocati di Pordenone nel 1984, tesoriere dall’86, dal 2002 al 2006 ne era stato presidente, con incarichi anche nell’Unione triveneta. Da tempo era consigliere della Fondazione Crup e un grande appassionato di montagna.

«Era una persona perbene – ricorda il presidente dell’Ordine Giancarlo Zannier, successore nell’incarico – e solo in apparenza riservato. In realtà era sempre pronto a collaborare, disponibile e solidale. La sua improvvisa scomparsa ci ha colpiti».

Lascia la moglie Mariola Brisotto e i figli Anna, avvocato come il padre e con lui in studio, e Andrea, manager all’Electrolux Professional.

I funerali dell’avvocato Bruno Tomasini saranno celebrati domani alle 15 nella chiesa del San Giorgio dove oggi, alle 19.30, verrà recitato un rosario di suffragio.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto