Morto sul lavoro a Ovaro, fissata la data dei funerali di Paolo Straulino

Dopo l’esame autoptico, la Procura ha dato il nulla osta per le esequie, che si terranno nella chiesa di San Ulderico a Sutrio

Tanja Ariis
Paolo Straulino e, a destra, la cartiera RdM di Ovaro
Paolo Straulino e, a destra, la cartiera RdM di Ovaro

Si svolgeranno martedì 13 maggio alle 14.30 nella chiesa di San Ulderico di Sutrio, i funerali di Paolo Straulino, il cinquantenne di Sutrio che il 3 maggio ha perso la vita al lavoro, travolto alla cartiera Reno De Medici di Ovaro da un imballaggio di carta da macero di circa 12 quintali caduto da una pala meccanica condotta da un collega.

Incidente sul lavoro alla cartiera di Ovaro, eseguita l’autopsia: Straulino è morto per schiacciamento
Paolo Straulino è morto in un incidente sul lavoro alla cartiera Rdm di Ovaro

Lunedì 12 maggio alle 18, sempre nella chiesa di San Ulderico di Sutrio, sarà invece recitato il rosario. Durante i funerali le attività economiche di Sutrio abbasseranno le serrande in segno di lutto. E la cartiera di Ovaro, come chiesto dai sindacati, sospenderà la produzione per dare modo a tutti i colleghi di partecipare ai funerali.

Dopo l'esame autoptico, è stato rilasciato sabato 10 maggio dalla Procura della Repubblica di Udine il nulla osta per le esequie. I familiari di Paolo Straulino hanno potuto così stabilire la data dell’ultimo saluto al loro caro nel suo paese d'origine. Il lutto ha sconvolto più comunità e vallate: Ovaro, dove è avvenuto l'incidente, Sutrio, dove la vittima risiedeva, Forni Avoltri, luogo in cui abita il collega che era alla guida della pala meccanica. 

 

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto