Morto il padre di don Giuseppe Bortolin

BRUGNERA. La parrocchia di Tamai in lutto per la scomparsa di Angelo Bortolin, padre di don Giuseppe, guida spirituale della comunità di Frattina di Pravisdomini. Angelo Bortolin è deceduto lunedì...

BRUGNERA. La parrocchia di Tamai in lutto per la scomparsa di Angelo Bortolin, padre di don Giuseppe, guida spirituale della comunità di Frattina di Pravisdomini. Angelo Bortolin è deceduto lunedì all’età di 94 anni, all’ospedale di Sacile.

Era rimasto vedovo cinque anni fa: la moglie Carmela Pignat era scomparsa all’età di 87 anni. Una vita insieme, la loro, coronata dall’arrivo di nove figli, tra i quali don Giuseppe, vicario della forania del Basso Livenza, attivo nella commissione pastorale diocesana per la famiglia e direttore del consultorio familiare “Fondaco” a Portogruaro. Angelo Bortolin lascia le figlie e i figli, nuore e generi, nipoti e pronipoti. Ieri sera è stato recitato un rosario in suffragio, i funerali saranno celebrati oggi pomeriggio, alle 17, nella chiesa parrocchiale Santa Margherita di Tamai. Dopo la cerimonia la salma sarà tumulata nel cimitero di Tamai. La famiglia non chiede fiori ma opere di bene.

In molti si sono stretti attorno ai familiari, in particolare a don Giuseppe, per testimoniare la vicinanza in questo doloroso momento. (c.st.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA .

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto