Morta la madre dell’ex sindaco Claudio Fornasieri
PASIANO. Si sono svolti ieri pomeriggio, nella chiesa del santuario della Madonna delle Grazie, i funerali di Romana Fornasieri, 91 anni, la madre dell’ex sindaco di Pasiano Claudio Fornasieri.
La signora – originaria di Pasiano, ma che da qualche anno viveva a Pordenone – dopo le esequie è stata tumulata nel cimitero di Cecchini di Pasiano, accanto al marito, scomparso qualche anno fa.
Romana Fornasieri, oltre al figlio Claudio, ha lasciato anche tre figlie. La donna è sempre stata accanto al marito, collaborando con lui nella conduzione dell’allevamento di galline ovaiolo, ora gestito proprio dal figlio Claudio.
Ai funerali erano presenti in delegazione molti iscritti all’Anmil, l’Associazione nazionale tra i lavoratori mutilati e invalidi del lavoro, di cui Fornasieri fa parte.
Claudio Fornasieri è stato sindaco di Pasiano per due legislature dal 2004 al 2009 e dal 2009 fino al voto del 25 maggio scorso, dove non è stato più rieletto in consiglio comunale. Ricopre tuttora la carica di consigliere provinciale per Forza Italia.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto