Morso da un cane in pizzeria: bimbo in ospedale

tarcento

Un bambino di 11 anni è stato morsicato al volto da un cane. È successo nella prima serata di venerdì, nella pizzeria kebab Blu Istanbul, in via Angelo Angeli, nel comune di Tarcento. Ancora da chiarire la dinamica di quanto accaduto. È successo attorno alle 20, quando c’erano diversi clienti, all’interno e all’esterno del locale, alcuni stavano aspettando il cibo da asporto e altri stavano consumando sul posto.

Sono intervenuti tempestivamente gli operatori sanitari del 118, inviati dalla centrale Sores di Palmanova, e i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Cividale, che stanno ascoltando le testimonianze e svolgendo indagini. Secondo una prima ricostruzione effettuata dalle forze dell’ordine il bambino si sarebbe avvicinato per qualche motivo all’animale, che si trovava assieme a una cliente (il cane è di proprietà del fratello della donna) e a quel punto è stato azzannato al volto. Il bambino è stato trasportato in ambulanza all’ospedale di Udine. Ha riportato una ferita al labbro ma le sue condizioni non sarebbero gravi.

Il titolare della pizzeria kebab non era presente nel momento in cui si sono svolti i fatti. «Ero appena uscito dal locale per effettuare alcune consegne a domicilio – racconta –. Ho visto due persone che stavano aspettando di mangiare un panino e avevano con loro un cane. Mi ricordo anche del bambino, che credo stesse aspettando il cibo da asporto. Quando sono tornato il bambino era stato già portato all’ospedale ma fortunatamente, secondo quanto ho appreso in seguito, non ha riportato gravi lesioni». —

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto