Modelle e auto d’epoca, sfilata in grande stile

Domani in centro scatta la terza edizione di “Old timer”: ci sarà anche Miss Universe Slovenia

Giovani donne e vecchi motori, ma anche moda, danza e spettacolo, saranno le componenti della terza edizione di “Old timer”: l’iniziativa in programma domani, dalle 17.30, animerà il centro cittadino, nel tratto pedonale tra via Garibaldi e corso Verdi, non solo con la classica sfilata d’auto d’epoca - solitamente in possesso di un ristretto gruppo di amatori - ma stavolta con i mezzi in dotazione del “Club dei venti all’ora”, associazione triestina tra le più importanti del Nord Italia, con circa 150 soci. Al momento, non si sa che tipo di auto arriveranno, ma le premesse fanno ben sperare.

Oltre a Claudio Tomani, uno degli organizzatori e all’amministrazione comunale, (che offre il suo patrocinio) ritornano le agenzie di moda transfrontaliere Bker e Modica mentre lo studio di ingegneria Cappella fornirà gratuitamente uno dei suoi locali in via Morelli, che sarà il punto di arrivo dopo la passerella in centro e che fungerà anche da postazione per gli indispensabili cambi delle modelle.

Più in generale saranno coinvolti 35 negozi, dei quali 9 parteciperanno alla sfilata di moda con i loro accessori. Nelle vetrine figurerà il meglio dell’ultima moda per la stagione primavera-estate.

Per quanto riguarda, nello specifico, le modelle, sono stati menzionati alcuni nomi di spicco: tra le 10 ragazze che presenteranno le collezioni c’è Miss Universe Slovenia, la friulana Samira, premiata a vari concorsi nazionali, e alcune altre che, dopo essere state in forze nelle agenzie goriziane, ora calcano con buon successo le passerelle milanesi.

Tra le altre novità ci sarà la diretta streaming (www.digisoft.go.it). Inoltre, l’animazione sarà garantita dallo spettacolo delle Dolls, ballerine di rock acrobatico provenienti dalla Slovenia. In caso di maltempo la manifestazione sarà spostata al 31 maggio.

«Old timer è sulla buona strada per diventare un appuntamento fisso - ha spiegato ieri Tomani- ed in più l’apprezzamento ci fa ben sperare. Anzi, siamo già stati copiati». Pare, infatti, che nella stessa giornata ci sarà un evento fotocopia a Pordenone, che non pare impensierire gli organizzatori.

Il grande impatto di visibilità è infatti garantito non solo dall'ubicazione dell’evento ma anche dall’interesse di tanti sponsor e di alcune new entry tra i negozi: collaborano tra gli altri Banca di Manzano, Tim, Radenska, Oviesse, Sisley, Yamamay, Pelletterie Tomani e, da quest’anno Calzedonia, Motivi, Every day, Verdi’s street , Nello,s. Le acconciature e il make up sono invece del salone Rebirth e del centro estetica e benessere di Lucinico. Francy.

Emanuela Masseria

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto