Missoni assessore esterno nel “governo” Filaferro

MOGGIO UDINESE. Il sindaco Giorgio Filaferro, dopo il giuramento di rito ha illustrato nel corso della prima riunione del consiglio comunale neo-eletto, il suo programma amministrativo improntato...

MOGGIO UDINESE. Il sindaco Giorgio Filaferro, dopo il giuramento di rito ha illustrato nel corso della prima riunione del consiglio comunale neo-eletto, il suo programma amministrativo improntato sulla priorità di far uscire il paese dall’isolamento politico-amministrativo in cui è caduto cooperando con i comuni di tutto l’Alto Friuli e negoziando con l’amministrazione regionale per avere maggiore attenzione politica e maggiori trasferimenti finanziari.

Ciò, per potere garantire un'evoluzione positiva della comunità in tutti gli aspetti sociali, culturali ed economici

Filaferro, alla prima esperienza come primo cittadino, ha informato l'assemblea civica sulle sue scelte e sulla distribuzione degli incarichi di giunta, annunciando, nel contempo, che si occuperà direttamente delle politiche di sviluppo del territorio e dell'edilizia privata ed urbanistica.

Filaferro ha nominato vicesindaco Annalisa Di Lenardo a cui ha assegnato anche gli incarichi delle politiche sociali e il centro anziani “E.Tolazzi”. Invece, Paola Linossi, sarà l'assessore all'istruzione, cultura e ambiente e Maurizio Callegarin si occuperà di turismo, attività produttive, commercio, foreste e frazioni.

Il sindaco ha scelto anche di utilizzare un assessore esterno. Sarà Flavio Missoni, che era candidato con la lista “Moggio e le sue valli”, ma che non era stato eletto. A Missoni ha affidato le deleghe del bilancio, personale, politiche giovanili, sport e tempo libero e associazioni. (g.m.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto