Miss Vassilieva conquista un’altra fascia

Vado avanti a colpi di bellezza al primo ciak». Fresca di diploma, Eleonora Vassilieva ha scalato la passerella per la fascia di “Una ragazza per il cinema”: è nella rosa delle finalissime dello scettro 2011. «Ho superato alla grande la selezione regionale di Avasinis – ha raccontato la pordenonese che pigia il pedale dello show-biz dopo la maturità liceale scientifica -. Quarta su 27 concorrenti e andrò in finale: dal primo al 4 settembre in Calabria: amici di Pordenone, fate il tifo per me».
L’esame di Stato è andato liscio e la splendida ex-miss muretto e modella Eleonora Vassilieva, dopo il lungo stand by per motivi di studio, è tornata alla grande. «Full immersion nell’inglese con un corso di recitazione e dizione. Nel mondo dello spettacolo non si può improvvisare».
E’ stata valletta per Antenna3 e su Canale Italia, poi da Rai2 in “Cuore di mamma” e nei video di “Ciak si canta”, con tante comparsate nel portfolio. «Ma prima di tutto, c’è l’università – ha stabilito il doppio binario -. Matricola nella facoltà di global economy in inglese, a Trieste. Studia e sfila, con il sogno dei riflettori di Striscia la notizia su Canale 5. «Aspetto il nuovo casting che dovrebbe esserci a Udine – è il progetto -. Fare la modella è interessante, ma le agenzie chiedono un sacco di soldi: 200 euro per l’iscrizione, 500 euro per il book delle foto più semplice e altro. Ho lavorato al “Royal” di Pordenone come ragazza-immagine, poi a Lignano: e la strada del futuro è tutta in salita». (c.b.)
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto