Mini-atleti a Maron Dolfi: «Grande festa» E pensa già al 2019

BRUGNERA. Successo a Maron per la festa del minibasket. E il sindaco Renzo Dolfi rilancia: «Spero che il prossimo anno si possa replicare sulle strade di Brugnera».
Piazza Mercato è stata “invasa” dai mini-atleti del basket della destra Tagliamento, in una sorta di grande festa dello sport, organizzata dall’Asd Basket Brugnera. Uno momento di amicizia e di condivisione che ha coinvolto l’intera comunità. «Si tratta di una bellissima occasione di festa – commenta il primo cittadino – Lo sport esce dal palazzetto e va nelle strade: è già stato fatto a San Cassiano e ora a Maron, l’auspicio è che si possa ripetere il prossimo anno magari in centro a Brugnera, non al chiuso degli impianti sportivi ma sempre nelle strade, per avere il massimo coinvolgimento di tutta la cittadinanza».
Osserva Dolfi: «Promuovere questo tipo di manifestazioni all’esterno delle strutture sportive è un elemento caratterizzante, che fa la differenze: motivo per il quale contiamo di ripeterla anche in centro a Brugnera, se ci saranno le condizioni di sicurezza per poterlo fare».
L’amministrazione era presente all’appuntamento anche col vicesindaco Maurizio Foltran e il neoassessore allo sport Michele Boer, i quali hanno ringraziato organizzatori e associazioni di volontariato per il buon esito della manifestazione. «Una bella giornata, organizzata con attenzione e impegno da persone con una grande passione per la pallacanestro: e il risultato si è visto – ha commentato Boer – La volontà è di continuare su questa strada, valorizzando e sostenendo le società sportive del territorio, impegnate giornalmente con i nostri ragazzi, aiutandoli nella loro crescita». (c.st.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA .
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto