Militare americano scomparso da Aviano: ricerche congiunte di unità italiane e americane

Il Generale di Brigata Aerea Tad Clark, comandante del 31st Fighter Wing: “Grazie ai civili per l’aiuto nelle ricerche, ma è meglio non farlo perchè potrebbero creare ostacoli”

Il sergente Joseph Charles Miele, 32 anni, era stato dichiarato disperso il 23 luglio
Il sergente Joseph Charles Miele, 32 anni, era stato dichiarato disperso il 23 luglio

Il sergente maggiore Joseph Miele, assegnato al 31st Fighter Wing, è stato dichiarato disperso il 23 luglio 2024. I funzionari della base, in stretto coordinamento con le autorità italiane, stanno lavorando attivamente per localizzare e riportare a casa il sergente Miele sano e salvo.

Unità italiane altamente qualificate, specializzate e professionali stanno guidando le operazioni di ricerca e soccorso; il 57th Rescue Squadron ed un gruppo coordinato di volontari della base sono stati autorizzati ad unirsi ufficialmente alle operazioni di ricerca il 26 luglio 2024.

"Sappiamo che questo è un momento molto difficile per molti e che c'è un grande desiderio di aiutare, ma vi chiediamo di astenervi dal farlo, poiché potreste inavvertitamente ostacolare le ricerche in corso", ha affermato il Generale di Brigata Aerea Tad Clark, comandante del 31st Fighter Wing. "Se dovessero rendersi necessarie ulteriori risorse o personale, lo comunicheremo tramite i canali ufficiali della base".

La sua macchina è stata trovata ad Andreis la sera di mercoledì 24 luglio ma a bordo non c'erano né lui, né il suo cane. Si era allontanato in auto lunedì 22 luglio mattina dalla sua abitazione, il militare è domiciliato a San Quirino.

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto