Mezzogiorno in famiglia, squadra pronta

AVIANO. È pronta la squadra che stamattina partirà alla volta di Roma per la partecipazione alla trasmissione televisiva di Rai2 Mezzogiorno in famiglia. A partecipare è Piancavallo. La squadra si dovrà cimentare in alcune prove contro la città laziale di Gradoli, che domenica scorsa ha sconfitto Pergine Valsugana.
La squadra in partenza per la capitale è composta da Lorenzo Gioelli, Italo Ossena, Ivan Signore, Joshua Honeycutt, Matteo Rodighiero, Veronica Del Ben, Asia Boschian, Nicole e Michelle Nogherot. La coppia di ballerini è formata da Valentina Martini e Costant Proromb, mentre la cantante è Sara Saccon. Per regolamento queste tre figure non devono essere necessariamente essere avianesi: «Sono – dice il vicesindaco con delega al Turismo, Danilo Signore – di paesi limitrofi, ma questo è ammesso dal regolamento».
Il gruppo partirà con un piccolo autobus: «Abbiamo dovuto ricorrere a questa soluzione – aggiunge Signore – perché a Roma c’è necessità di spostamenti». L’arrivo è previsto a Roma in tarda mattinata, mentre già oggi pomeriggio la squadra sarà negli studi di Rai2 per le prove del programma. Domani dalle 11 alle 13 la prima diretta, con gli avianesi già impegnati nelle sfide.
La squadra che invece “televisivamente” sfiderà Gradoli domani da Piancavallo è composta da Gianluca Menegoz, Luca Butti, Denni Signore, Mauro Patti, Laura Guzzo (caposquadra), Lisa Stella, Manuela Gava, Martina Cremon e Sara Mellina Gottardo.
In paese cresce l’attesa per le trasmissioni del fine settimana. I social network si stanno animando, invitando tutti a guardare la squadra di Piancavallo e sostenerla.
Su Wathsap ieri mattina ha cominciato a girare un messaggio lanciato dalla Latteria di Aviano, presente alla trasmissione con i suoi prodotti. «Questa – si legge – è una grossa opportunità di visibilità per il nostro territorio. Sarà importante sostenere i partecipanti soprattutto con il telefoto che andrà fatto esclusivamente dalle 11 alle 13. Abbiamo bisogno anche di voi. Sintonizzatevi e votate, votate votate». E l’invito è quello di condividere il messaggio per raggiungere il maggior numero di persone possibili.
Se Piancavallo supererà la prova del fine settimana, poi proseguirà nel percorso. Obiettivo arrivare alla finale per vincere lo scuolabus messo in palio dalla trasmissione televisiva. (d.s.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto