Medico di famiglia aggredito da un paziente in ambulatorio

È successo nello studio del dottor Cappello in via Pretura vecchia a Tarcento. Il professionista è stato assalito da un uomo: è caduto a terra e ha sbattuto la testa

TARCENTO. Botte al medico di famiglia. Il fatto è avvenuto nella mattinata di sabato 23 novembre in centro a Tarcento e il protagonista della vicenda è il dottor Giuseppe Cappello, medico di base operativo nella cittadina e anche nella vicina Lusevera da molti anni.

Il fatto è avvenuto nell’ambulatorio medico di Cappello che si trova in via Pretura Vecchia in centro a Tarcento, dove nel corso della mattinata erano in programma gli abituali ricevimenti delle famiglie. L’aggressione è avvenuta verso le 8.45 quando il medico stava ricevendo un paziente affetto da disturbi mentali. L’uomo ha improvvisamente perso la pazienza e ha assalito il medico, saltandogli addosso.

Quest’ultimo è caduto a terra battendo la testa, ma fortunatamente in quel momento in sala di attesa c’erano già cinque persone che aspettavano il loro turno: sono intervenute in soccorso del dottore, immobilizzando l’uomo a terra. L’intervento degli utenti ha fatto sì che la situazione tornasse sotto controllo nel giro di poco tempo e fortunatamente non ci sono state particolari conseguenze per il dottor Cappello, che tuttavia è stato portato all’ospedale di San Daniele per i controlli del caso.

Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della Compagnia di Cividale, che hanno raccolto le testimonianze e gli elementi utili a ricostruire quanto avvenuto. Ancora non sono note le cause dell’aggressione, che, a quanto pare, sembrano legate alle condizioni di malattia del paziente seguito da diversi anni dal medico di famiglia, il quale non ha inteso sporgere alcuna denuncia da parte sua. Il dottor Giuseppe Cappello, stimato professionista, è operativo a Tarcento da diversi anni e riceve anche nella zona di Lusevera.

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto