Mauro Praturlon è il nuovo presidente

CASARSA. E’ Mauro Praturlon il nuovo presidente del Coop Casarsa. Il consiglio di amministrazione ha indicato lui alla guida della società cooperativa. Praturlon ha ottenuto l’unanimità dei voti dei consiglieri presenti (due erano assenti per motivi di lavoro). Il consiglio di amministrazione ha anche confermato come vice Natale Liva.
Il nuovo presidente, spiega Coop Casarsa, opererà a stretto contatto con il direttore Piergiorgio Franzon. Nei prossimi giorni è previsto il passaggio delle consegne tra il presidente uscente, Maurizio Tantin, e il suo successore. «Ringrazio gli altri consiglieri per questa coesione dimostrata nel votarmi – ha dichiarato Praturlon –, segno di come Coop Casarsa sia unita e pronta ad affrontare le sfide future che, seppur in un quadro economico generale non dei più rosei per il calo dei consumi, prevedono il raggiungimento dei 30 milioni di fatturato annuo e l’aumento dei punti vendita per ottimizzare la nostra struttura organizzativa. Ricevo dal presidente Maurizio Tantin e dagli altri amministratori una Coop solida, con le vendite in crescita nel 2012, dato in controtendenza rispetto al resto della cooperazione di consumo nazionale. Assieme al vicepresidente, ai consiglieri, al direttore Piergiorgio Franzon e agli altri dipendenti lavoreremo con passione mettendo sempre al primo posto i nostri valori mutualistici a favore dei soci. A breve inoltre partirà un nuovo piano commerciale che girerà ulteriore convenienza ai consumatori».
Nato nel 1965, Praturlon da sempre vive a San Giovanni, dove risiede con la moglie e i due figli. Laureato in Economica e commercio all’università di Trieste, è direttore dell’ufficio credito della Cna (Confederazione nazionale artigiani) della provincia di Venezia. Dal 2012 è consigliere di Coop Casarsa, della quale è socio da oltre 15 anni, e in passato è stato anche componente del collegio sindacale dei Viticoltori friulani La Delizia per 8 anni.
Donatella Schettini
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto