Maurmair: «Il bilancio? È tutto in regola»

D.f.

valvasone arzene

Non ci sta l’amministrazione comunale e replica all’opposizione riguardo i tempi di approvazione del bilancio di previsione 2022, chiuso dal governo cittadino entro il 31 dicembre.

«È la seconda volta in tre anni che raggiungiamo questo obiettivo – dice il sindaco Markus Maurmair –, frutto prima di tutto del lavoro degli uffici comunali e, in particolare, della ragioneria oltreché della tenacia dell’assessore al bilancio Fulvio Avoledo. Va ricordato che tutti i dipendenti si sono impegnati al fine di evitare la contabilità in dodicesimi per la gestione del 2022 dando così un segnale di efficienza ed efficacia».

La minoranza aveva ipotizzato che il bilancio fosse generico e con la necessità di variazioni nei prossimi mesi. «L’approvazione entro i termini ordinari – conclude Maurmair – è frutto di una chiara volontà politica e non c’è nulla di precario, tanto più che le stesse leggi contabili contemplano le integrazioni cammin facendo. Nessun consiglio comunale è stato convocato in questi anni solo per approvare le variazioni di bilancio e quindi è ingiusto sostenere che quanto attuato dalla maggioranza comporta oneri aggiuntivi».—

d.f.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto