Masterchef carnico spopola alla fiera

TOLMEZZO. Successo di pubblico per il Masterchef carnico. La rassegna “Cuciniamo con… la Carnia” ha riscontrato un buon successo di pubblico alla fiera “Cucinare per piacere, per mestiere” di...

TOLMEZZO. Successo di pubblico per il Masterchef carnico. La rassegna “Cuciniamo con… la Carnia” ha riscontrato un buon successo di pubblico alla fiera “Cucinare per piacere, per mestiere” di Pordenone. Dal successo del progetto di scuola di cucina “Cuciniamo con la Carnia” e grazie alle sinergie che si sono create, è stato possibile far conoscere la proposta gastronomica carnica a un grande pubblico. Un traguardo che la scuola divide con Carnia Welcome, partner nelle tappe del progetto di prima scuola di cucina carnica. La scuola carnica è stata inserita con i suoi showcooking nei 130 eventi che si sono susseguiti tra degustazioni, show e minicorsi di cucina, oltre ad essere stati presenti tra i 150 espositori con una varietà di prodotti locali: il pesce d’acqua dolce dell’allevamento ittico “La Trute”, i latticini del caseificio sociale Alto But e le carni dell'azienda agricola di Flavio Mazzolini e Francesca Campetti.

«I nostri showcooking – ha detto Veronica De Filippis di Cuciniamo con..la Carnia - sono stati molto frequentati. Apprezzata la nostra filosofia di presentare piatti cucinati con prodotti a km 0. (g.g.)

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto