Martignacco, vandali alla scuola media

Blitz notturno. Svuotati gli estintori e imbrattati i muri della palestra con scritte oscene. Indagano i carabinieri

MARTIGNACCO. Sono entrati nella notte nella scuola media e si sono divertiti a svuotare gli estintori e a imbrattare i muri della palestra con scritte oscene. Probabilmente una bravata, forse opera di qualche ragazzino, che però potrebbe costare cara nel momento in cui i carabinieri arriveranno ai responsabili.

La denuncia è stata presentata dal nuovo dirigente scolastico dell’Istituto comprensivo di Martignacco, Paolo De Nardo, avvisato prontamente dai collaboratori scolastici che la mattina hanno fatto la scoperta degli atti vandalici. Qualcuno, al momento ancora ignoto, è entrato da una finestra basculante lasciata parzialmente aperta nell’edificio di via Udine, danneggiandola. Una volta all'interno ha preso di mira una decina di estintori, il cui contenuto è stato completamente svuotato sui pavimenti della palestra.

Inoltre, con una bomboletta spray sono stati imbrattati i muri con frasi oscene. I responsabili, sicuramente più di uno, sono quindi fuggiti probabilmente dalla stessa finestra da cui sono entrati. Sul posto è arrivata una pattuglia dei carabinieri, che ha verificato i danni effettuando controlli e rilievi del caso. Le indagini per arrivare ai responsabili sono in corso e affidate ai militari dell’Arma della stazione di Martignacco.

Le operazioni di asciugatura e pulizia di pavimenti e muri sono state prontamente eseguite su incarico del Comune.

Già durante l'estate la scuola media era stata oggetto di qualche piccolo atto vandalico: alcune scritte, sempre realizzate con bombolette spray, erano apparse sui muri esterni della struttura. Difficile dire al momento se si possa trattare degli stessi autori, ma al momento non è escluso.

Argomenti:scuola

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto