Marco: domani l’addio, le ceneri a Rigolato FOTO

A Fagagna l’ultimo saluto a Di Vora morto sabato a 18 anni in un incidente. Su Facebook continuano i post

FAGAGNA. È stata decisa la data del funerale di Marco Di Vora, il 18enne di Fagagna che ha perso la vita sabato sera sulle colline del Col Roncone a Rive d’Arcano. Si svolgerà domani alle 16 nella chiesa parrocchiale di Fagagna.

Le cause dell’incidente che gli è stato fatale sono da attribuirsi a una sfortunata casualità: probabilmente il giovane, che era alla guida di un pick up, ha preso una buca con il fuoristrada e ha perso il controllo del mezzo entrando in una curva.

Non è stato possibile salvarlo. Marco è spirato davanti agli occhi di tanti amici che con lui si trovavano in quella zona per campeggiare e sfruttare le feste pasquali per stare assieme. E sono proprio gli amici, ne aveva tantissimi Marco, a non volerlo lasciar andare via.

Lo hanno dimostrato per tutta la giornata di lunedì scrivendo post su post su facebook, dedicandogli canzoni e mostrandogli fotografie scattate in momenti di gioia e spensieratezza, continuando a condividere con lui i pensieri e i momenti della giornata.

E anche ieri la sua bacheca su Facebook era un luogo di ritrovo per quanti gli vogliono bene. «Ancora continuo a pensarci.. e l'unica cosa che riesco a dire è: non è giusto! Non ti dimenticherò mai coscry, tu e il tuo pazzo sorriso!», scriveva ieri Alice Fruch, mentre Nathalie Giacomuzzi vuole dirgli ancora un ultimo grazie: «E io posso solo che ringraziarti, di nuovo, anche se non ci sei più. Posso ringraziarti perché anche con il tuo ultimo gesto, mi hai fatto capire tante cose. Grazie Marco. p.s.: non passa secondo che non ti penso».

Stefano Burello, invece, ha postato una fotografia di un angolo della propria camera dedicato all’amico, una foto accompagnata da qualche parola: «Bro ho fatto un angolino per te in camera, è saltato fuori anche il tuo vecchio casco... tutte le cose hanno una storia e qui c’è una storia di avventure scritta sopra, e come tutte le storie anche questa ha i suoi eroi...».

«Frà ancora non riesco a crederci, mi sembra impossibile..», posta Nick Eyes Fogliarini, e poi c’è una dedica particolare e molto personale, quella di Carlotta Veluscek: «Hey matto, guardo la gente sperando di vedere te... vedo quel sorriso dappertutto. Quando mi hai detto “mah non so, io ti dico la verità non mi esci più dalla testa... non so se sarà destino, ma è così” e invece il destino ti ha portato via, e io non riesco nemmeno a rendermene conto».

Sono decine e decine i pensieri e i messaggi per Marco. Come saranno in tanti domani, giovedì, alle 16 a salutarlo per l’ultima volta durante i funerali che saranno celebrati nella chiesa di San Giacomo a Fagagna. Il corpo di Marco sarà cremato e poi le ceneri riposeranno nel paese che tanto amava, Rigolato. Qui ci sarà un’altra comunità ad accoglierlo, a salutarlo come se non se ne fosse mai andato. Resterà per sempre dove aveva desiderato vivere. Tra le sue montagne.(s.d’e.)

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto