Manuel Carrara si dimette da assessore e consigliere

VAJONT
L’assessore di Vajont Manuel Carrara si è dimesso dall’incarico di giunta e anche da quello di consigliere comunale. Nella lettera di commiato Carrara si scusa con i colleghi e con gli elettori per la decisione assunta, rinviando ad altra sede ogni spiegazione sui motivi che lo hanno indotto a prendere la decisione. Carrara era stato nominato assessore allo sport e alla protezione civile lo scorso maggio, dopo avere vinto la tornata elettorale con la compagine che ha sostenuto il sindaco uscente Felice Manarin. E’ proprio quest’ultimo che ha ricevuto le dimissioni dalle mani del diretto interessato e le ha accettate.
«Seppur a malincuore, abbiamo preso atto entrambi che questi primi mesi di attività istituzionale hanno dimostrato una diversità di vedute tra l’assessore e il gruppo di maggioranza – ha spiegato Manarin –. A Manuel riconosco quindi coerenza e lealtà, oltre alla validità del lavoro sinora svolto. Ho informato la mia squadra di quanto accaduto e in queste ore ci incontreremo per organizzare la prossima seduta del consiglio comunale, in agenda per il 23 settembre». Sino a quando il primo cittadino non si sarà confrontato con i componenti della sua maggioranza non ci saranno indiscrezioni sulle sostituzioni da fare all’interno dell’esecutivo. «Si tratta di scelte che per correttezza vanno prese in modo collegiale, come abbiamo sempre fatto negli ultimi 10 anni di amministrazione del paese», ha concluso il sindaco.
Al posto di Carrara come consigliere subentrerà il primo dei non eletti, Giampietro Mella, un veterano dell’assemblea di Vajont. Attualmente l’esecutivo è composto dal vice Virgilio Barzan, dall’assessore ai lavori pubblici Floreano De Lorenzi e da Fabiano Filippin, quest’ultimo indicato lo scorso maggio insieme con Manuel Carrara con le deleghe all’ambiente e alle politiche europee.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto