Manifesti della Lega strappati Esposito: «Informato Salvini»

MANIAGO. Manifesti elettorali della Lega nord strappati in più punti della città: accade a Maniago, dove a segnalare il caso è stato il consigliere di minoranza del gruppo Semplicemente noi, Leonardo...

MANIAGO. Manifesti elettorali della Lega nord strappati in più punti della città: accade a Maniago, dove a segnalare il caso è stato il consigliere di minoranza del gruppo Semplicemente noi, Leonardo Esposito. «Si tratta di un grave atto di intolleranza e disprezzo – ha messo in evidenza l’esponente dell’opposizione maniaghese –. Un gesto che denota maleducazione: le elezioni prevedono un confronto nel quale questo genere di episodi non dovrebbero accadere, soprattutto in un Paese democratico. Ne ho parlato anche con Matteo Salvini, dal momento che diversi candidati si sono lamentati dell’accaduto».

Ma non soltanto a Maniago si sono verificati simili gesti: in maniera sistematica, sono stati strappati i manifesti del Partito democratico da tutti gli spazi assegnati sui tabelloni elettorali sia in centro ad Aviano sia nelle frazioni di Villotta, Marsure e San Martino di Campagna. Ad accorgersi di quanto accaduto, in questi ultimi casi, è stato Sandrino Della Puppa, capogruppo del Pd in consiglio comunale. Da sinistra a destra, e in diversi comuni della provincia, per questi atti vandalici sono piovute lamentele. (g.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA.

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto