Malore fatale Il volontariato in lutto per Ivana Marcon

PRATA
Cordoglio per la scomparsa di Ivana Marcon, 59 anni, da oltre trenta associata alla sezione Aido di Prata. Venerdì aveva accusato un malore in casa a Meduna di Livenza a cui era seguito il ricovero in ospedale.
Era originaria di Ghirano. Viveva a Meduna di Livenza dal 1987, anno del matrimonio con Claudio Cigagna, rappresentante di commercio in pensione. Dalla loro unione sono nati tre figli, Stefano e Fabio impiegati e Mirko, laureando in economia aziendale. Sino a luglio dello scorso anno Ivana Marcon aveva lavorato nel settore delle pulizie, operando principalmente all’ospedale riabilitativo di Motta di Livenza, dopodichè aveva deciso di dedicarsi alla famiglia. Al momento del malore stava pranzando col marito e il figlio Mirko. Immediata la richiesta di soccorso, quindi la corsa verso l’ospedale di Treviso, dov’era stata trasportata con l’elicottero. Prima che venissero staccate le macchine la donazione degli organi: fegato, reni, pancreas e tessuti.
Numerose le attestazioni di cordoglio giunte ai familiari. Il rosario in suffragio verrà recitato domani, alle 20, nella parrocchiale di Meduna di Livenza, dove sabato alle 15, saranno celebrati i funerali. Dopo le esequie la salma proseguirà per la cremazione. —
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto