Malore a Panama Eleonora migliora

Eleonora Bertin sta un po’ meglio e gli amici stanno organizzando le modalità per il suo rientro in Italia. Ieri l’avvocato Francesco Furlan ha avuto modo di contattare la ragazza e lei ha confermato...

Eleonora Bertin sta un po’ meglio e gli amici stanno organizzando le modalità per il suo rientro in Italia. Ieri l’avvocato Francesco Furlan ha avuto modo di contattare la ragazza e lei ha confermato di sentirsi un po’ meglio rispetto ai giorni precedenti. Cosa che fa ben sperare per il suo rientro.

La ventiquattrenne pordenonese, figlia di Julia Elena Berroa, titolare della osteria “La Parada” di via Molinari, era partita qualche settimana fa alla volta di Panama per cercare lavoro nella ristorazione.

Appena arrivata nel paese centro americano aveva accusato un malore e, ricoverata in ospedale, era stata sottoposta a un intervento chirurgico. Ma una festa nazionale tiene lontani i medici dall’ospedale fino a oggi e per Eleonora è indispensabile rientrare quanto prima. La famiglia ha deciso per le dimissioni e oggi la giovane si trova in albergo controllata da un medico e un farmacista.

L’attenzione adesso è concentrata nell’organizzare una sorta di raccolta fondi per permetterle di rientrare quanto prima in Italia. Le sue condizioni, infatti, indicano la necessità di un viaggio comodo e non sicuramente in economy. Le modalità per aiutare Eleonora e la sua famiglia saranno rese note nei prossimi giorni. (d.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto