Macchina agricola a fuoco: danni per oltre 160 mila euro

PALAZZOLO DELLO STELLA. Macchina operatrice a fuoco, ieri pomeriggio a Palazzolo dello Stella, in località Piancada. Il mezzo, di proprietà dell’azienda agricola della Regione “Tenuta Mariani srl” è andato completamente distrutto e il suo valore si aggira sui 150 mila euro.
L’incendio è scoppiato verso le 15 e secondo i vigili del fuoco, che sono subito arrivati sul posto, si è trattato di un episodio di natura accidentale.
A finire tra le fiamme è stato un carro miscelatore semovente, un mezzo utilizzato, nello specifico, per distribuire l’insilato (cioè il prodotto di una tecnica di conservazione del foraggio) ai bovini. Il macchinario si trovava all’esterno e, da una prima ricostruzione dei fatti, l’incendio potrebbe aver avuto origine da una perdita di olio idraulico (olio minerale). Le fiamme, come si diceva, hanno completamente distrutto il mezzo, che ha un importante valore economico. I danni, in realtà, sono maggiori, dal momento che è andato distrutto anche il contenuto della macchina (insilato e altro composto per alimentazione dei bovini) per un valore di circa 15 mila euro.
In località Piancada sono intervenute due squadre dei vigili del fuoco, dei distaccamenti di Cervignano e di Latisana, che in meno di tre ore hanno provveduto a spegnere l’incendio.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto