Lutto a Campolessi, si è spento Roberto Brollo

GEMONA. Lutto a Campolessi, dove domenica sera è venuto improvvisamente a mancare Roberto Brollo, 61 anni, storico presidente del Circolo culturale e ricreativo della frazione.
Fatale si è rivelato un improvviso malore, che l’uomo ha accusato mentre si trovava dalla madre Franca. Un duro colpo per l’intera frazion, visto l’impegno che Roberto Brollo ha sempre dimostrato nel circolo che ogni anno organizza la celebre sagra di San Marco. Di quello stesso circolo era diventato presidente nel lontano 1987 ed era rimasto in carica fino al 2014, quando aveva lasciato il posto ai più giovani. Ma non aveva mai abbandonato l’attività di volontario: in particolare, si occupava con grande dedizione alla cura del campo di calcio dove ogni anno si svolge il torneo delle borgate di Campolessi.
Recentemente aveva festeggiato il 50º anniversario del circolo, dimostrando anche in quella occasione grande attaccamento alla realtà paesana.
I componenti del circolo culturale si stringono ai familiari ricordando l’impegno e la grande disponibilità del loro ex presidente. Roberto Brollo aveva lavorato prima nell’impresa Persello e, successivamente, alla Fantoni di Osoppo. Lascia la moglie Fabrizia, la figlia Michela, la sorella Laura e la madre Franca. I funerali saranno celebrati domani nella chiesa di Campolessi alle 15, dove stasera alle 20 sarà recitato il rosario. (p.c.)
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto