Lutto a Bueriis per Cristian Sicco

MAGNANO IN RIVIERA. Le comunità di Bueriis e Magnano in Riviera sono in lutto per la recente scomparsa di Cristian Sicco, elettricista e padre di famiglia, da sempre residente in paese e da tutti conosciuto e stimato. La vita dell’uomo è stata spezzata all’età di soli 45 anni.
«Chi ha frequentato Cristian – è la commossa descrizione che di lui riceviamo – lo ricorda come una persona che sapeva farsi volere bene e apprezzare, soprattutto lo descrive come un uomo che conosceva l’importanza dei valori della vita e dell’amicizia».
La famiglia, pur nel momento del suo grande e comprensibile dolore, ha tuttavia tenuto a ringraziare tutte le persone che hanno aiutato e assistito Cristian negli ultimi anni, dopo un grave incidente che gli era occorso. A Bueriis, Cristian Sicco lascia un grande vuoto: a piangerlo c’è tutta la comunità, ci sono i familiari e gli amici. Con la sua scomparsa, l’uomo lascia anche una figlia, cui era molto legato e che adorava. Non si può però ricordare Cristian senza menzionare il grande entusiasmo e la passione con cui aveva portato avanti l’attività lavorativa del padre che aveva sempre operato come elettricista: «Fin da quand’era molto giovane – ricordano i familiari – aveva imparato il mestiere dell’elettricista lavorando con il genitore. Aveva svolto questo apprendistato per una decina d’anni e poi aveva “preso in mano l’attività” e, con grande orgoglio, si era messo in proprio».
Lungi dall’essere però una persona dedita solo al lavoro, Cristian era anche una persona molto ricca sul piano degli affetti. I funerali, cui sicuramente una larga parte delle comunità di Bueriis e Magnano in Riviera sceglierà quindi di partecipare, si terranno questo pomeriggio nella chiesa parrocchiale di Bueriis alle 15.
Ieri, nel tardo pomeriggio, nella stessa chiesa della frazione magnanese è stato anche celebrato il rosario a suffragio del giovane.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto