L’Università della terza età ha premiato i migliori pittori

LIGNANO. Successo di partecipazione per l’annuale rassegna di pittura che l’Università della terza età di Lignano Sabbiadoro promuove e giunta quest’anno alla settima edizione. Anche per la rassegna...

LIGNANO. Successo di partecipazione per l’annuale rassegna di pittura che l’Università della terza età di Lignano Sabbiadoro promuove e giunta quest’anno alla settima edizione.

Anche per la rassegna 2015 numerosi i partecipanti, provenienti dalle Ute della regione e del vicino Veneto, autori di tutta una serie di opere che hanno trovato collocazione nella splendida cornice offerta dalla terrazza a mare. Come spiega in una nota la presidente dell’Ute di Lignano, Nelly Del Forno Todisco, il lavoro della giuria, chiamata a valutare le opere esposte, non è stato facile e alla fine ci sono stati degli ex equo: per il primo posto sono stati scelti i lavoro di Piera Cescon dell’Ute di Conegliano (Mattino ad Asolo) e di Liana Cisilino dell’Ute di Latisana (Fiori) e per il secondo le Vele di Vanila Morassutto dell’Ute di San Vito al Tagliamento.

Due ex equo anche al terzo posto, Inno alla gioia di Danilo Da Lio dell’Ute di Treviso e l’opera dedicata a Remigio Barbaro di Aredo Bossi dell’Ute di Trieste. Quarto premio all’Esplosione di colore di Caterina Trevisan, dell’Ute di Latisana e quinto per l’Aurora di Rosa Della Valentina, dell’Ute di Lignano Sabbiadoro.(pa.ma.)

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto