L’Ism Gradisca volta pagina porte aperte a tutti gli sportivi

GRADISCA. L’ISM Gradisca prova a voltare pagina. Domani sera, alle 20.30, nell’enoteca regionale Serenissima, in via Battisti, è convocata l’assemblea straordinaria dei soci del glorioso club...

GRADISCA. L’ISM Gradisca prova a voltare pagina. Domani sera, alle 20.30, nell’enoteca regionale Serenissima, in via Battisti, è convocata l’assemblea straordinaria dei soci del glorioso club biancoblù che, con i suoi 95 anni di storia, è uno dei più longevi della provincia.

Allìordine del giorno vi è, in particolare, il rinnovo del consiglio direttivo: vi sono, infatti, le condizioni per un ricambio di dirigenti in seno al sodalizio. Il presidente Franco Tonon, in sella da un biennio, spiega come la società «sia totalmente aperta al contributo di tutti gli sportivi gradiscani, a tutti i livelli. All’orizzonte vi sono dei cambiamenti. Alcune persone che storicamente hanno dato una mano enorme a questo club potrebbero disimpegnarsi ed altre potrebbero avvicinarsi. Voglio che una cosa sia chiara – precisa Tonon -: le porte dell’Itala San Marco sono aperte al contributo di tutti, e non mi riferisco solo a quello pur fondamentale di tipo finanziario, ma anche a livello di idee e progetti. Gradisca merita uno sport a buoni livelli. Ci sono tutte le condizioni per un importante rilancio del nostro settore giovanile – anticipa Tonon – e checchè qualcuno ne dica, l’Itala negli ultimi anni non ha certo fatto alcun lucro sul vivaio. Anzi, lo stiamo ricreando dalle fondamenta. Vogliamo riavvicinare la gente al “Colaussi” e proprio per questo abbiamo messo a disposizione lo stadio per il torneo del centenario della nascita del grande campione gradiscano. Senza interessi, senza secondi fini».

«È ora di finirla - conclude il presidente in carica - con certe cattiverie: siamo persone disinteressate che provano a tenere in alto il buon nome dell’ISM Gradisca in regione e non solo. Ma mai come in questo momento c’è bisogno di tutti. Le porte sono aperte a chiunque voglia in città uno sport sano a livello giovanile, e un palcoscenico importante come l’Eccellenza per quanto concerne la prima squadra. Domani sera getteremo le basi per un nuovo corso e tutti sono i benvenuti». (l.m.)

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto