Lignano, tromba marina e poi un forte temporale

LIGNANO. Una spettacolare tromba d’aria marina si è stagliata al largo di Lignano Sabbiadoro. Un fenomeno tipico dei temporali estivi che si era già verificato nella riviera friulana alla fine del mese di maggio.
Un fenomeno senza dubbio spettacolare che è stato notato e fotografato da numerosi turisti in vacanza in città. Diversi, infatti, gli scatti caricati sul social network Facebook che ne hanno testimoniato l’intensità. Fortunatamente non ci sono state segnalazioni di danni a imbarcazioni. Molti turisti, dunque, si sono fermati ad ammirare la tromba d’aria marina per immortalarla nelle loro foto.
Nella tarda mattinata un violento temporale si è poi abbattuto nella località balneare, ma senza provocare allagamenti. Non si sono resi necessari particolari interventi da parte dei Vigili del fuoco e della Protezione civile che ha costantemente monitorato il territorio comunale. Nel pomeriggio è poi ritornato sereno consentendo ai turisti di potersi godere anche una passeggiata in spiaggia. (v.z.)
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto