Lignano, pronti a rubare auto: i carabinieri scoprono due stranieri con disturbatore di segnali

I due sono stati segnalati all’autorità giudiziaria. Oltre al dispositivo “jammer” avevano anche alcune chiavi modificate per violare le serrature degli autoveicoli e facilitarne il furto

Nell’ambito dell’intensificazione dei servizi di contrasto ai reati contro il patrimonio in provincia di Udine, i carabinieri hanno sventato dei furti ai danni di automobilisti a Lignano Sabbiadoro.

Nel corso della scorsa serata, una pattuglia della stazione carabinieri di Latisana ha intercettato in un parcheggio di un supermercato di Lignano Sabbiadoro, una vettura con targa italiana, con a bordo due persone.

I militari insospettiti dall'insolita presenza del veicolo in quell'area, in orario di chiusura dell'esercizio commerciale, hanno proceduto al controllo del veicolo e degli occupanti, trovando in loro possesso un dispositivo per il disturbo dei segnali cd “jammer” ed alcune chiavi modificate per violare le serrature degli autoveicoli e facilitarne il furto.

Quanto trovato è stato subito sequestrato dai carabinieri. Le due persone, cittadini stranieri di 48 e 60 anni, sono state segnalate all’autorità giudiziaria per detenzione abusiva di apparecchi atti ad intercettare, interrompere comunicazioni telegrafiche o telefoniche e porto ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli.

Sono stati altresì proposti per la misura di prevenzione del Foglio di Via Obbligatorio dal citato Comune.

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto