Raid notturno da “Pizzikotto” a Tavagnacco: scatta l’allarme e i ladri scappano

Secondo le prime ricostruzioni i banditi miravano alla cassaforte e sarebbero riusciti a raggiungerla. Indagano i carabinieri 

Anna Rosso
Il locale preso di mira dai ladri. Foto Petrussi
Il locale preso di mira dai ladri. Foto Petrussi

Malviventi in azione, nelle prime ore di lunedì 2 febbraio, in un locale di Tavagnacco. Nel mirino “Pizzikotto”, pizzeria e pasticceria di via Nazionale.

I carabinieri del Radiomobile sono intervenuti poco dopo le 2 e hanno effettuato un sopralluogo finalizzato a chiarire la dinamica dell’episodio e a raccogliere tutti gli elementi che potrebbero essere utili nell’ambito degli ulteriori approfondimenti d’indagine che saranno effettuati dal Nucleo investigativo del Comando provinciale dell’Arma.

Stando a una primissima ricostruzione – ancora in fase di verifica –, ad agire sarebbero state almeno quattro persone arrivate, e poi fuggite, a bordo di un’auto potente. Avrebbero dapprima cercato di dribblare il sistema di allarme, che però, visto l’orario notturno e i sistemi avanzati di cui è dotato, ha comunque lanciato degli alert alla centrale operativa. A quanto pare, i banditi miravano alla cassaforte e sarebbero riusciti a raggiungerla. Sono in corso verifiche per stimare l’entità dei danni.

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto