Lignano: blitz dei ladri in una ferramenta, rubate 72 lame

LIGNANO. Ladri in azione nel primo pomeriggio di ieri a Lignano Pineta. Nel mirino dei malviventi è finito il Jolly Market di via dei Pini, negozio di ferramenta e casalinghi che da anni è punto di riferimento per lignanesi e turisti.
Il blitz è avvenuto tra le 12.30 e le 14.30, in concomitanza con la pausa tra il turno di apertura del mattino e quello pomeridiano. Ignoti, armati di attrezzi da scasso, sono riusciti a forzare la porta d’ingresso del negozio, praticando un foro nel serramento vetrato che consente l’accesso alla struttura commerciale.
Una volta dentro, i malviventi hanno iniziato a girovagare tra gli scaffali, puntando anzitutto alla cassa, dalla quale è stata rubata una modesta quantità di denaro. I ladri hanno poi asportato 72 lame seghettate, prima di dileguarsi e scappare dal luogo del blitz senza dare nell’occhio. Ad accorgersi del furto sono stati i proprietari del Jolly Market che, rientrati al negozio in vista dell’apertura pomeridiana, hanno notato l’effrazione della porta e constatato l’ammanco dei soldi e dei coltelli.
Immediata è scattata la richiesta d’intervento ai carabinieri di Lignano, intervenuti sul posto per raccogliere la testimonianza dei titolari ed effettuare i rilievi alla ricerca delle prove che possano eventualmente portare all’individuazione dei responsabili.
©RIPRODUZIONE RISERVATA.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto