Lignano, bimba di 5 anni cade dal terrazzo del terzo piano

LIGNANO. Si appoggia, giocando, alla ringhiera del terrazzo che cede e lei vola da quasi nove metri. Sono ore d’apprensione per una bimba di 5 anni che nel tardo pomeriggio di ieri è caduta accidentalmente dal terrazzo dell'appartamento di Lignano Pineta di proprietà della famiglia, originaria di Casarsa della Delizia.
Dopo un pomeriggio trascorso nella vicina spiaggia, mentre i familiari erano intenti nella preparazione della cena, la piccola stava giocando sul terrazzo dell’appartamento, posto al terzo piano di un condominio di viale delle Palme.
È probabile che si sia appoggiata al parapetto, una lastra di vetro smerigliato che improvvisamente ha ceduto al peso della piccola che è precipitata di sotto, rimanendo anche durante il volo sopra alla lastra di vetro. Le urla della bambina hanno richiamato i familiari che si sono così accorti della disgrazia: la piccola era a terra, fra la ghiaia il marciapiede di cemento che delimita lo stabile, a pochi metri dalla scala di servizio del condominio.
I primi a prestare soccorso alla piccola sono stati i sanitari del Pronto Soccorso di Lignano: vista l’età della paziente e il tipo di incidente, che purtroppo può celare delle lesioni interne, sul momento impossibili da rilevare, è stato chiesto l’intervento dell’elicottero del 118.
Non appena i medici sono riusciti a stabilizzare la piccola, per affrontare il volo fino all'ospedale di Udine, l’ambulanza ha raggiunto il piazzale del municipio dove ad attenderla c’era l’Elisoccorso, decollato alla volta dell’ospedale del capoluogo friulano, dove la bimba è stata accolta con riserva di prognosi e subito sottoposta a tutta una serie di accertamenti tesi a capire i danni subiti con la caduta.
Non sembra comunque in pericolo di vita. Pare infatti che la piccola fosse cosciente quando è stata soccorsa dai sanitari dell'emergenza. Sul posto i Carabinieri della Stazione di Lignano Sabbiadoro.

©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto